Spread the love

Luca ed Alessandra, siamo due consulenti specializzati nel settore wine. La nostra collaborazione nasce con lo scopo di affiancare le nostre competenze specifiche per creare una rete di servizi da offrire alle Aziende vitivinicole.

Non formiamo una società ma crediamo nella forza della collaborazione tra liberi professionisti.

Per ogni necessità non esitate a contattarci!

Alessandra Stivale

Alessandra Stivale, 31 anni nata ad Enna e bolognese d’adozione.
Dopo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi in diritto processuale penale e un’esperienza di lavoro presso uno studio legale, ho conseguito il Master in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare all’Università di Bologna.
Grazie al tirocinio svolto presso il Consorzio Vini Colli Bolognesi mi sono avvicinata al mondo del vino, con particolare attenzione all’etichettatura ed alla comunicazione.
Ho approfondito le tematiche della legislazione vitivinicola con il corso “Food and Wine Law” organizzato da “Avvocati”- Network di formazione e informazione Forense, Codivin e CantinaConforme.
Sono Assaggiatore di vino I livello ONAV, ho un debole per il Pignoletto ed una profonda passione e curiosità per tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.

Leggi qui il mio cv


Luca Cantone

Luca Cantone, 29 anni dalla provincia di Pisa.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Agro-Alimentare ed ho perfezionato gli studi in materia con il Master in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare all’Università di Bologna.
Con il tirocinio svolto presso Valoritalia – Organismo di Controllo – mi sono avvicinato al diritto vitivinicolo ed in particolare alle procedure di Certificazione dei vini a Denominazione d’Origine.
Da anni gestisco un blog dove tratto le tematiche che ruotano intorno all’ambito food e collaboro occasionalmente con testate giornalistiche, agenzie di comunicazione e nell’organizzazione di eventi.
Ho superato il WSET Level 1 Award in Wines, mi piace bere Chianti Classico e raccontare la bellezza della viticoltura toscana, dedicando parte del mio tempo libero alla scoperta e all’assaggio dei vini.

Leggi qui il mio cv